riki

Riki, l’artista più venduto del 2017, già pronto per un nuovo album

È stato la rivelazione del 2017 in musica ed ora si appresta già a tornare sulla scena con un nuovo album di inediti. Stiamo parlando di Riki, nome d’arte di Riccardo Marcuzzo, nuovo talento uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.

Il venticinquenne cantante lombardo si è classificato al secondo posto nell’ultima edizione del programma di Canale 5, ma ha sbancato inaspettatamente le classifiche di vendite con il suo ep d’esordio dal titolo Perdo le parole. Il lavoro, contenente brani scritti dallo stesso artista nel corso dei suoi anni di apprendistato e lanciato dal singolo facile Sei mia, ha raggiunto l’ammirevole traguardo dei tre dischi di platino secondo le certificazioni Fimi, oltre ad ottenerne due ulteriori d’oro per i singoli Perdo le parole e Polaroid, che hanno scandito il ritmo dell’estate.

Ora è tempo di guardare oltre, di far ascoltare nuove cose. Il 29 settembre sarà in rotazione radiofonica Se parlassero di noi, brano scritto dallo stesso Riki insieme a Riccardo Scirè: le parole sono nate proprio all’interno della scuola più famosa d’Italia, nel corso di una sospensione per tre giorni, e farà da apripista al primo vero disco intitolato Mania, in uscita negli store fisici e digitali da fine ottobre (a soli cinque mesi di distanza dal precedente) sotto etichetta Sony Music Italia.

Cosa aspettarsi da questa produzione? Riki rivela che si tratta di un “disco invernale, riflessivo, dove prevalgono le canzoni nate da momenti di profonda tristezza rispetto a quelle nate dalla felicità”. E poi? E poi non è ancora tutto: dopo aver stabilito in pochi giorni il sold out per i concerti che terrà a Milano (15 novembre all’Alcatraz) e a Roma (18 novembre all’Atlantico), ecco nove nuove date live organizzate da F&P Group, i cui biglietti saranno disponibili da martedì 26 settembre dalle ore 14 in tutti i punti vendita autorizzati e sul circuito Ticketone:

16 Febbraio 2018 – Venaria (To) – Teatro Della Concordia
20 Febbraio 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
22 Febbraio 2018 – Firenze – Obihall
23 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
26 Febbraio 2018 – Milano – Alcatraz
02 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live
05 Marzo 2018 – Napoli – Pala Partenope
09 Marzo 2018 – Bologna – Estragon
10 Marzo 2018 – Nonantola (Mo) – Vox Club

Scrivi un commento