Scatenato Cremonini: nuove date, nuovo singolo e anticipazioni sulla scaletta

Scatenato Cremonini: nuove date, nuovo singolo e anticipazioni sulla scaletta

Cesare Cremonini raddoppia. A pochi mesi dall’uscita del nuovo album (Più che Logico), anticipato dal fortunato singolo Buon Viaggio, le prevendite per il tour autunnale procedono a gonfie vele. E se pochi giorni fa era stato annunciato il bis del Forum di Assago, da domani saranno aperte le vendite per la seconda data dell’Unipol Arena di Bologna che anche il primo novembre ospiterà il talento di casa sua.

NUOVO SINGOLO: LOST IN THE WEEKEND – Esclusa a priori 46 “per non beneficiare commercialmente dell’amicizia con Valentino Rossi, a cui mi lega una grande amicizia”, il nodo da sciogliere per il secondo figlio radiofonico del disco riguardava “Quasi Quasi” e “Lost in the Weekend”.
La scelta è ricaduta sulla seconda, potente e rievocante gli anni ’80 con un sound a dir poco devastante: “A fine agosto – confessa a Il resto del Carlino – uscirà come singolo Lost in the Weekend. Stiamo girando il video a Los Angeles e poi ci prepareremo per questo grande tour nei palasport. Poi sarà pausa: da quattro anni siamo continuamente nelle radio, ho bisogno di organizzare le idee in vista di un nuovo album”.

VISUAL – In un’epoca tecnologicamente avanzata ha emozionato l’impianto visual clamorosamente potenti di Jovanotti e Tiziano Ferro (“Tifo per loro, il successo dei loro tour è un bene per tutti noi”), Cesare riflette sulla possibilità di aggiungere più contenuti al suo show: “Oggi anche in uno spazio come quello offerto dai Palasport si può creare un’interazione tra palco e video. Sto pensando di recuperare Maggese nel tour che verrà e anche Gli uomini e le donne sono uguali, canzone più sconosciuta per i fan dell’ultim’ora”.

Scrivi un commento