power hits

Power Hits Estate 2020, trionfano i Boomdabash con Amoroso

I Power Hits Estate giungono alla quarta edizione e per la terza volta (la seconda consecutiva) i padroni sono gli stessi: il gruppo salentino Boomdabash sbanca ancora una volta l’estate e questa volta lo fa con la hit Karaoke.

Saliti alla ribalta nel 2017 con Non ti dico no in coppia con Loredana Bertè, i pugliesi da due stagioni si sono fatti affiancare da Alessandra Amoroso, loro conterranea. Se nel 2019 era nata Mambo salentino, questa volta ecco un brano dal sapore estivo ancor più marcato.

I passaggi radio certificati da EarOne l’hanno consacrata canzone del 2020 nella kermesse andata in scena all’Arena di Verona e promossa da RTL 102.5.

Non solo: a testimoniare che si tratti di un vero tormentone, i Boomdabash hanno fatto tris, vincendo altri due premi: RTL 102.5 Power Hits – FIMI, per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e anche il premio RTL 102.5 Power Hits – SIAE, per il brano più suonato negli eventi musicali italiani nel corso dell’estate.

L’unico artista in grado di vincere il premio principale in questi quattro anni di vita dell’evento è stato Francesco Gabbani con la sua Tra le granite e le granate, lanciata nell’anno dell’altro tormentone Occidentali’s Karma.

Agli altri artisti, dunque, solo le briciole. Bob Sinclair, per esempio, vince il premio RTL 102.5 Power Hits – PMI per I’m on my way, singolo indipendente più suonato dalle radio; Persona di Marracash riceve il riconoscimento come Power Hits Top Album per il disco più venduto da agosto 2019 ad agosto 2020; il premio RTL 102.5 Power Hits nel Mondo è assegnato ad Andrea Bocelli.

Infine, RTL 102.5 Power HitStory 2020 a Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani.

Scrivi un commento