Achille Lauro Eurovision

Stripper di Achille Lauro è in online

Stripper è il pezzo che Achille Lauro porterà a Eruovision. La canzone che punta ad un pubblico più internazionale è già online con tanto di video.

Lo stile richiama in parte al punk rock, genere caro a Lauro che l’ha visto protagonista di una commistione di generi nei suoi pezzi del passato.

Il pezzo, molto energico, potrebbe davvero lanciare Lauro anche al di fuori del nostro paese. Di sicuro non gli manca la qualità, ben superiore agli stessi Maneskin in quanto a originalità.

Alla domanda ‘chi siete?’ urliamo: I don’t know, all we need is love“, canta Lauro in un pezzo che tenta di conquistare il pubblico europeo in un momento di crisi estrema per l’intero continente.

Le critiche ricevute da Lauro sono un richiamo troppo forte ai Maneskin, forse per emularne il successo. Cosa molto discutibile, dal momento che i Maneskin altro non hanno fatto che clonare artisti del passato, cosa che succede in parte anche con Lauro, nonostante una maggiore ricerca di un’identità propria.

Eurovision è ormai vicinissima, nonostante si apra con una guerra in corso e una crisi senza precedenti per il continente, almeno negli anni recenti.

Questa edizione potrebbe essere ricordata proprio come l’edizione della guerra, sempre che non venga sospesa per la situazione in corso.

Un susseguirsi di crisi che negli ultimi anni hanno trasformato anche il volto della musica. Se la minaccia del covid aveva però unito le persone, questa volta i venti di guerra sembrano disgregare il mondo, cosa che potrebbe rispecchiarsi anche nella cultura e nella nota competizione musicale.

A questo punto siamo curosi di vedere come Achille Lauro gestirà questa competizione in un contesto così particolare. Nella speranza che il mondo possa tornare a una relativa tranquillità prima che inizi l’evento.

Non ci rimane che attendere la serata ufficiale per vedere che cosa succederà.

Scrivi un commento