Vasco Brondi le luci della centrale elettrica

Vasco Brondi, arriva il nuovo disco “Paesaggi da Battaglia”

Vasco Brondi, conosciuto come Le Luci della Centrale Elettrica, uscirà con un nuovo disco il prossimo 7 maggio.

Il titolo è “Paesaggio dopo la Battaglia”, ed è il primo album di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica e dopo 4 anni dall’ultimo album.

“Paesaggio dopo la battaglia – scrive Vasco Brondi – è un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili, tra le leggi della città e quelle dell’universo. Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo. C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde”.

Un progetto che potrebbe rivelarsi interessante, soprattutto considerando i dischi dell’autore, opere molto valide che hanno percorso già quasi un decennio, regalando pezzi memorabili e una indimenticabile prima demo.

Il disco uscirà in una prima tiratura limitata, acquistabile con un preorder, la versione LP avrà un particolare vinile trasparente.

Interessante il cd che uscirà assieme al libro “Note a margine e macerie”, una diario scritto da Brondi tra Milano e Ferrara, corredato dai ricordi di un viaggio in India.

Siamo curiosi di sentire questo nuovo disco e di capire cosa significa per Brondi la conclusione del progetto Le Luci, che alla fine dei conti è stati fin dall’inizio Brondi stesso.

Forse il disco avrà delle sonorità diverse da quelle che conosciamo.

Sarebbe bello vedere un ritorno a quello stile più intimo e sporco che aveva caratterizzato il primo disco, registrato in modo autonomo da questo autore e capace di fare il giro del paese, senza bisogno di etichette, arrangiamenti e tutto quello che caratterizza le produzioni ufficiali.

Non ci resta che attendere maggio per sentire questo nuovo disco di Vasco Brondi e scoprire come questi anni hanno fatto crescere lo stile di un autore che merita di essere scoperto e riscoperto.

Scrivi un commento