X Factor, le pagelle del sesto live show (VIDEO)

Il sesto live di X Factor si è concluso con l’eliminazione di Luca, che sancisce l’uscita di scena di Mika. La puntata si apre con la manche in italiano, bestia nera per quasi tutti i concorrenti, dalla quale esce sconfitta Enrica. La seconda manche è più aperta, i concorrenti sono più a loro agio e a farne le spese questa volta è Luca. Ospite serata la popstar Jess Glynne che con “Take Me Home” ha regalato momenti di grande emozione a tutta l’X Factor Arena.

Passiamo ai voti:

Davide: 7,5

Nella prima manche convince i giudici e scaccia via le paure scatenatesi sul web per la scelta del pezzo di Toto Cutugno, una versione reggae che risulta piacevole all’ascolto. La seconda manche è caratterizzata da un eccesso di manierismi che non piace ai giudici, ma non basta a toglierci il piacere di ascoltare il suo inedito la prossima settimana.

Enrica: 7

Una prima manche che non fa colpo su Fedez ed Elio, e neanche sul pubblico, evidentemente. Il brano in italiano non ha di certo giovato a quella che, fin adesso, ha effettuato il percorso di crescita migliore. Al ballottaggio con tira fuori tutta l’emozione repressa con “One and Only” di Adele a discapito di Luca.

Moseek: 8

Una prima performance che, come la settimana scorsa, ha convinto i giudici, ma non il web. Nella seconda manche hanno ribadito la loro importanza all’interno di questo programma e, a furor di popolo, Elio ha sottolineato il ruolo che svolge Fabio, “l’idolo delle milf”, nei meccanismi della band.

Giosada: 9

Il fatto che abbia interpretato alla grande un pezzo di De Andrè dovrebbe garantirgli accesso diretto alla finale, ma questo non è contemplato in un programma come X Factor. La seconda manche lo riporta nel suo mondo, gli anni 80 e, anche se il brano era meno “esplosivo” del solito, dimostra di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Luca: 6,5

Una prima manche senza lode e senza infamia, con un brano di Tiziano Ferro che lascia perplesso Fedez. Da sottolineare che le sue condizioni di salute non erano delle migliori, questo si ripercuote sulla sua seconda esibizione, che lo porterà al ballottaggio con Enrica. Lo scontro finale palesa la superiorità di Enrica e il pubblico sancisce la sua eliminazione al tilt.

Urban Strangers: 8,5

Gaber alla prima manche era il pezzo che più preoccupava Fedez, inaspettatamente sorpreso dall’esibizione Mika che sottolinea l’intelligenza e la forza di questo duo di ventenni. Proprio Mika resterà deluso dalla seconda manche che, invece, risulterà di grande impatto su tutti gli altri e che li porta dritti dritti a giovedì prossimo.

Scrivi un commento