Achille Lauro lancia il video di Bam Bam Twist

Dopo il lancio del suo nuovo pezzo postlockdown, uscito il 19 giugno, Achille Lauro torna con un video che spinge ancora di più quella che possiamo considerare una della tracce di questa particolare estate.

Il cantautore presenta così questo nuovo brano, uscito in un periodo di distanziamento sociale e dedicato al ballo e, a detta sua, alla follia.

Lauro si propone con un pezzo interessante, dalle sonorità uniche che potrebbe davvero essere ricordato come uno dei migliori pezzi italiani post-lockdown e come una delle migliori canzoni nazionali dell’estate 2020.

Ad accompagnare la nuova canzone, arriva il video con Claudio Santamaria e Francesca Barra, ispiriato a Pulp Fiction.

Ecco che troviamo Achille Lauro impegnato a ballare il twist all’interno di una clip che omaggia gli anni 60 e le pellicole storiche già citate.

forse Bam Bam Twist non è uno dei migliori e dei più innovativi pezzi di Achille Lauro.

Si tratta comunque di una canzone, capace di regalare qualche minuto piacevole e di accompagnare l’ascoltatore con un testo particolare.

Le sonorità dell’autore fanno la differenza per un pezzo che sentiremo spesso in radio in questo periodo estivo, ma che non manca di profondità.

Di sicuro, Achille Lauro è uno dei personaggi più interessanti uscito dal mondo, spesso molto commerciale, delle tendenze trap che hanno spopolato su Youtube con un rallentamento negli ultimi mesi.

Lauro è un artista che merita di essere seguito e che ha già dato prova di grande talento nelle sue apparizioni a Sanremo, oltre che nei suoi dischi, con notevoli influenze punk e post-punk.

Bam Bam Twist diventa quindi un elemento di spessore nel bel mezzo di un’estate che vede colossi come Bob Dylan segnare un’epoca musicale ma che, dal lato italiano rimane piuttosto triste, soprattutto se state cercando sonorità fresche e qualcosa che lasci il segno, invece della solita musica da consumare in un solo ascolto.

Scrivi un commento