ruggeri

Alma è il nuovo disco di Enrico Ruggeri. In arrivo anche un doppio tour

Enrico Ruggeri non si ferma mai. Il poliedrico artista milanese, a tre anni da Un viaggio incredibile, ultimo album di inediti, e a soli dodici mesi da L’anticristo, realizzato assieme alla sua storica band Decibel, è pronto a pubblicare un nuovo disco di inediti.

Si intitolerà Alma la nuova fatica del Rouge: edito da Believe, sarà disponibile in tutti i punti vendita (in supporto fisico e digitale) a partire dal 15 marzo e sarà anticipato dal singolo apripista Come lacrime nella pioggia, in rotazione radiofonica da venerdì 1 marzo.

Costantemente in contatto con i suoi fans attraverso i suoi profili social, Ruggeri aveva informato tutti, nel corso delle ultime settimane, dell’imminente arrivo di questo nuovo lavoro. Puntualmente, eccolo anche rilasciare la tracklist composta da undici tracce, tra le quali spicca un duetto con Ermal Meta, che egli stesso definisce “un fratello”. Ecco i titoli dei brani: Come lacrime nella pioggia, Il Costo della vita, Un pallone ft. Ermal Meta, Cuori infranti, Supereroi, Il labirinto, L’amore ai tempi del colera, Il treno va, Il punto di rottura, Cime tempestose, Forma 21.

Quando Enrico vuol fare qualcosa, ci tiene a fare le cose in grande. Così, ad accompagnare singolo ed album, ecco un calendario live a due facce: l’Acoustic tour e l’Electronic tour, che partiranno da maggio tra teatri e club. Si tratta delle due anime che da sempre hanno contraddistinto la carriera di Ruggeri: quella cantautorale ed intimista, che l’ha portato a comporre alcuni tra i pezzi indimenticabili della musica leggera italiana (Il mare d’inverno o Quello che le donne non dicono, solo per citarne due) e quella energica del Punk prima di te o del Rock Show.

Ecco, al momento, le date del tour organizzato da Joe & Joe:

4 aprile al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) – ACOUSTIC TOUR – DATA ZERO
6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – ACOUSTIC TOUR
9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano – ACOUSTIC TOUR
13 aprile all’Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (Piacenza) – ELECTRIC TOUR
17 aprile al Teatro Sociale di Sondrio – ACOUSTIC TOUR
4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce – ELECTRIC TOUR
11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR

“Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita. Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio “nuovo suono”. Queste le parole rilasciate da Enrico Ruggeri, entusiasta di fare ascoltare le sue nuove creazioni.

Scrivi un commento