Olivia Rodrigo Brutal

Arriva “Brutal”, il nuovo singolo di Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo, sembra destinata a diventare una nuova icona della musica pop americana.

La popstar sta conquistando il pubblico con uno stile che fonde il rock con il pop più commerciale. Ecco che, il suo nuovo singolo Brutal, è uscito con tanto di video e sta già facendo numeri altissimi Youtube.

Il video che vede Olivia alle prese con una serie di stereotipi e diverse scenette di rottura, è diretto da Petra Collins, regista di pop star molto famose.

La clip si ispira agli anni 90 ma anche agli anni 2000, tra smartphone, selfie e social. Il video non fa una critica sociale, dal momento che fa parte di tutto questo, ma inscena momenti grotteschi e sarcastici, scherzando più che altro sulla società attuale.

La canzone, apparentemente banale, parla della giovinezza e dei tradimenti della vita. A quanto pare però, ammicca al mondo della musica, in particolare a quello delle case discografiche, veri e propri squali per artiste come la Rodrigo.

Non siamo ovviamente di fronte a un capolavoro, sia per quanto riguarda il video, che per quanto riguarda la canzone.

Si tratta comunque di un pezzo orecchiabile che rompe rispetto ad altre artiste simili spingendosi più verso il cross over.

Non mancano gli stilemi del rap, ormai declassato a nuovo pop commerciale.

In generale comunque ci troviamo di fronte a un pezzo destinato a girare per le radio e ad apparire in spot televisivi.

Siamo infatti già di fronte a 4 milioni di visualizzazioni, destinate di sicuro a salire nei prossimi giorni.

Certo, non siamo di fronte a una nuova star della musica, ma Olivia Rodrigo diventerà molto probabilmente una presenza fissa nel mondo del pop americano. Il suo stile, incarna infatti un certo rinnovamento del genere, che altre artiste altrettanto famose non sono ancora riuscite a raggiungere.

Staremo a vedere quale sarà la carriera di questa nuova stella del pop USA.

Scrivi un commento