Blanco Blu Celeste

Blanco conquista la classifica album

Blanco conquista la classifica Fimi/Gfk degli album e dei vinili più venduti con la sua compilation, prima della carriera, dal titolo Blu Celeste (Island Records).

La particolarità è che Blanco è riuscito a conquistare una intera classifica con i suoi singoli che coprono l’intera top 10. Il disco ha ottenuto oltre 140 milioni di stream suddivisi in diverse piattaforme, segnando un successo incredibile per un esordio.

Questa cavalcata al successo è arrivata dopo il lancio dell’album, che si era piazzato benissimo nelle classifiche.

Quando Blanco ha iniziato a lanciare i singoli brani è stato un vero e proprio tripudio.

Blanco ha sfruttato anche TikTok lanciando devi video esclusivi con dei veri e propri spettacoli in piscina che hanno conquistato il pubblico.

TikTok si dimostra quindi, nel bene e soprattutto nel male, uno strumento potentissimo per chi vuole vendere singoli e dischi, in particolare per ottenere ascolti e diventare virale.

L’utilizzo dei pezzi nei balletti e nelle challange è infatti ormai un modo per vendere moltissime copie ed ottenere notorietà, spesso immeritata.

Oltre a questo tripudio, troviamo Rkomi con Taxi driver, seguito da Madame.

All’interno della top 10 arrivano poi due novità: The Metallica blacklist dei Metallica e Jose di J.Balvin.

L’elemento che più fa notizia rimane comunque Blanco che segna un traguardo impressionante, in particolare se consideriamo il tempo relativamente breve in cui i brani sono usciti.

Blanco, tra interviste in mutande e altre trovate, è riuscito a conquistare un pubblico enorme diventando uno degli artisti più ascoltati del mondo in brevissimo tempo.

Possiamo dire che Blu Celeste è un pezzo piuttosto unico rispetto alla sua produzione. Un successo che nasce anche dalla scelta particolare del video, molto d’impatto e capace di conquistare un pubblico non solo nostrano.

Di fatto Blanco si afferma come uno dei nomi che sentiremo sempre più spesso nei prossimi mesi.

Scrivi un commento