Nuovo disco per i Duran Duran

Prendete nota: 11 Settembre 2015. Per questa data è prevista in Italia l’uscita del nuovo album dei Duran Duran, intitolato “Paper Gods”. Negli Stati Uniti, invece, si dovrà attendere fino il 18 Giugno.

L’album è stato registrato a Londra, prodotto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr Hudson. Tra i vari ospiti speciali che hanno contribuito alla realizzazione del disco spiccano i nomi di John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers e di Lindsay Lohan, attrice statunitense. “Paper Gods” sarà anticipato dal singolo “Pressure off”, acquistabile già nei prossimi giorni.

Si tratta del 14° album per la band di Simon Le Bon e Nick Rhodes. Tornati alla ribalta del 2004 con il singolo Reach up for the sunrse, dopo un decennio di buio, i Duran Duran sono il simbolo del pop anni 80. Canzoni come “Rio”, “Save a Prayer”, “Notorious” sono state la colonna sonora di un’intera generazione. Il loro talento, spesso bistrattato, meriterebbe di essere riscoperto e rivalutato sotto ogni aspetto (sia musicale che visivo), se persino un genio come Andy Warhol affermava “Ogni notte mi masturbo guardando i video dei Duran!”

Nuovo disco per i Duran Duran, dunque! Non ci resta che aspettare per scoprire cosa ci riserveranno questa volta gli alfieri del New Romantic. Le prime dichiarazioni della band promettono un album sperimentale: pop duro e netto contaminato da una vena scura e gotica. Staremo a vedere. Nell’attesa vi promettiamo una classifica delle 10 canzoni imperdibili dei Duran!

One comment

Scrivi un commento