Radiohead, immediata reazione all’aggressione di Istanbul (FOTO E VIDEO)

Ad Istanbul, in un negozio di dischi in cui si stava festeggiando l’uscita del nuovo album dei Radiohead, “A moon shaped pool”, organizzato nei record store in tutto il mondo, un gruppo di venti uomini armati di tubi di ferro e bottiglie è entrato aggredendo e malmenando i fan.
Secondo quanto raccontato da uno dei presenti, gli uomini sono entrati nel negozio urlando contro i giovani perché stavano bevendo alcolici nel locale senza rispettare le regole del Ramadan.

(Qui il video dell’aggressione)

fonte photo: www.euphoriazine.com
fonte photo: www.euphoriazine.com

I Radiohead, tramite un breve comunicato, hanno condannato il vile attacco, manifestando la loro vicinanza alle vittime dell’aggressione.

radiohead

“I nostri cuori vanno alle persone attaccate questa sera al Velvet IndieGround a Istanbul. Speriamo che un giorno saremo in grado di guardare indietro su questi atti di intolleranza violenta come cose dell’antico passato. Per ora, ai nostri fan di Istanbul possiamo offrire solo il nostro amore e sostegno

Radiohead – Burn the witch

(qui il video dei Radiohead)

fonte photo: consequenceofsound.net
fonte photo: consequenceofsound.net

Ricordiamo che “A moon shaped pool” è uscito lo scorso mese dopo cinque anni dall’ultimo lavoro della band di Tom York. Undici tracce caratterizzate da archi, pianoforti, chitarre acustiche, elettriche, arrangiamenti geniali, batteria in levare, il tutto a dimostrazione che i Radiohead ancora una volta hanno portato qualcosa di nuovo nello scenario musicale.

Scrivi un commento