Esce l’11 settembre il nuovo singolo dei Tiromancino

Federico Zampaglione dei Tiromancino, ha annunciato la pubblicazione del nuovo singolo inedito della band che prende il nome di “Finché ti va”.

si tratta di un nuovo brano, forse parte di un futuro album che vede Zampaglione e Jason Rooney all produzione.

Il nuovo singolo sarà disponibile dall’11 settembre, e sembra proprio il primo passo verso un futuro album per il gruppo che ci ha accompagnati per anni nella musica italiana più particolare e meno commerciale.
 “Non è facile per me parlare di questa canzone – spiega Zampaglione – perché ha una natura così intima e romantica che tende ad entrarmi sottopelle e a parole non riesco a descriverla bene. Va ascoltata, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare”.

Un pezzo che sembra molto intimo e che deve avere un legame speciale con Zampaglione.

Negli anni, i Tiromancino ci hanno abituati a pezzi malinconici e particolari, proprio per questo l’arrivo di un nuovo singolo, e del successivo album, è davvero una bella notizia per la musica italiana che sembra vedere un periodo particolarmente florido tra Bersani, Bianconi, e adesso i Tiromancino.

La canzone è stata realizzata nel periodo di novembre.

Il lancio è stato però posticipato, dopo la crisi che si è venuta a creare a causa del virus.

Questo sembra proprio il momento giusto per tornare nel panorama musicale italiano, portando un nuovo singolo, dal quale ci aspettiamo davvero tanto.

Dopo mesi di musica vicinissima al trash, con nomi noti, e produzioni prettamente commerciali fatte per durare il tempo di qualche live e di una classifica Youtube, sembra davvero che il vento stia cambiando.

Certo si parla di artisti presenti da anni, ma la stagione musicale dei prossimi mesi potrebbe essere davvero interessanti, dal lato opposto di talent, social e altri elementi che hanno davvero poco a che vedere con la musica che dura nel tempo.

Scrivi un commento