Fabrizio Moro, ‘Figli di nessuno’ è il nuovo album

Prosegue senza sosta l’intensa attività artistica di Fabrizio Moro: Figli di nessuno è il titolo del nuovo album in uscita il prossimo 12 aprile.

L’ultimo album di inediti, Pace, risale a due anni fa: lanciato dalla splendida ballad Portami via, ha permesso al cantautore romano di riconquistare quella grande fetta di pubblico che da qualche anno sembrava venuta parzialmente meno. L’anno successivo è stata la volta di Parole rumori e anni, primo greateast hits, anticipato dal brano vincitore del Festival di Sanremo, Non mi avete fatto niente, e seguito da L’eternità in duetto con Ultimo.

È stato un anno frenetico, quello appena passato, concluso in estate con il sogno di una vita, quello di riempire gli spalti dello Stadio Olimpico di Roma. Ma non ha voluto concedersi alcun periodi di tranquillità, Moro, tanto che il prossimo 12 aprile uscirà in tutti gli store (fisici e digitali) Figli di nessuno, la decima fatica della carriera.

A comporre il nuovo disco saranno i seguenti undici brani inediti: 1. Figli di nessuno 2. Filo d’erba 3. Quasi 4. Ho bisogno di credere  5. Arresto cardiaco 6. Comete 7. Non mi sta bene niente 8. Me’nnamoravo de te 9. Per me 10. #A  11. Quando ti stringo forte. Proprio la quarta traccia della tracklist è il singolo scelto per lanciare l’album: una riflessione sulla vita e su ciò che veramente conta, in pieno stile Moro.

Figli di nessuno sarà seguito da un tour nei palazzetti dello sport che prevederà quattro appuntamenti imperdibili: il 12 ottobre si esibirà al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 18 e il 19 ottobre doppia serata nella sua Roma al PalaEur,
infine il 26 ottobre ci sarà il gran finale al Mediolanum Forum di Milano. Con lui sul palco si sarà una band collaudata composta da Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria) e Andrea Ra (basso e cori).

Scrivi un commento