Amici

Amici 2019, tutto pronto per il serale: cast, giuria ed ospiti

Amici di Maria De Filippi, edizione 2019, giunge alla sua fase clou, quella del Serale: a partire da sabato 30 marzo, i dodici allievi che hanno ricevuto il pass per la fase finale si esibiranno in diretta televisiva su Canale 5 per contendersi lo scettro di vincitore, che sarà sancito dopo circa due mesi di intense ed appassionanti sfide.

Grandi novità all’orizzonte, a partire dall’inedita scelta dei due direttori artistici che guideranno le squadre: si tratta di due star di caratura internazionale, ma assai diverse da tanti punti di vista. Il primo è nientemeno che Ricky Martin, autore di indimenticabili hit latin-pop a cavallo del nuovo millennio ed ora chiamato a prendere il posto occupato negli anni precedenti dai vari Emma, Elisa, Morgan (nel cast della sedicesima edizione, ma solo per quattro puntate), J-Ax, Nek, Moreno, Miguel Bosé ed Eleonora Abbagnato. Il secondo è Vittorio Grigolo, tenore considerato uno dei più degni eredi di Luciano Pavarotti, già consacrato all’estero, ma meno conosciuto ai più dal pubblico italiano.

Dodici concorrenti, si diceva: sette cantanti e cinque ballerini. Della squadra bianca fanno parte il ballerino Rafael Quenedit Castro, la cantautrice Giordana Angi, il trapper Alvis (Alvise De Spirit), la cantante Ludovica Caniglia, il cantautore Mameli (Mario Castiglione) e il ballerino Umberto Gaudino; la squadra blu è formata dalla ballerina Valentina Vernia, dal ballerino Mowgly (Cristian Bilardi), dal cantante lirico Alberto Urso, dalla cantante Tish (Tijana Boric), dal ballerino Vincenzo Di Primo e dal trapper Jefeo (Fabio Migliano).

Ad accompagnare le esibizioni delle due squadre ci sarà un’orchestra composta da giovani musicisti appositamente selezionati dal produttore Celso Vallli. Infine la giuria: tra i nomi già svelati, figura quello di Loredana Bertè, reduce dal buon successo all’ultimo Festival di Sanremo e di ritorno ad Amici dove aveva già occupato in passato la poltrona di giudice. Ospiti fissi, infine, Pio e Amedeo, duo comico che intratterrà il pubblico nel corso delle serate.

Scrivi un commento