Floating Record, il giradischi verticale che sta facendo impazzire tutti

Quando l’idea è buona, i risultati si vedono. Il caso dei futuristici giradischi Floating Record, prodotti dalla Gramovox. La start-up con base a Chicago ha lanciato nel giugno scorso una campagna su Kickstarter per ottenere i fondi necessari al progetto: l’obiettivo finale di 50.000$ è stato abbondantemente superato, infatti in un solo mese l’azienda ha raccolto 1.575.976 dollari, un risultato davvero oltre le aspettative.

Fonte: www.digitaltrends.com
Fonte: www.digitaltrends.com

I Floating Record sono dei giradischi unici nel loro genere essendo verticali: chi ha sempre voluto esporre la propria collezione di 33 giri adesso potrà allo stesso tempo ascoltarli e metterli in mostra. Nonostante l’idea sia sicuramente all’avanguardia, il design del prodotto è vintage e può essere inserito in qualsiasi contesto di casa, diventando così uno splendido oggetto di arredamento. Oltretutto, sono anche abbastanza economici: circa 400 euro il prezzo per l’impianto completo che garantisce alta qualità e che non necessita di amplificatori o casse, visto che già al suo interno ha tutto quello che serve per l’ascolto di un disco.

L’uso di una pinza, che tiene il disco in posizione verticale, non permette al vinile di cadere o oscillare, consentendo ad una cinghia di dare i giusti giri di riproduzione ed a una molla, applicata al braccio di carbonio, di mantenere il contatto con la superficie del disco.

Fonte: www.globusmagazine.it
Fonte: www.globusmagazine.it

La stessa Gramovox sul suo prodotto: “Abbiamo voluto creare un’esperienza viscerale del vinile che mostra il disco sia come arte che come un mezzo per produrre un suono analogico. Il risultato è un giradischi ad alte prestazioni che riproduce i record verticalmente, creando l’illusione di un disco fluttuante. Occupa meno spazio e sembra un diavolo ma molto elegante“.

Che siate appassionati di musica o meno, il Floating Record è un gioiellino che starebbe bene anche in una baracca, in una villa superlussuosa o a casa dei nonni. Qualsiasi siano le vostre esigenze, purtroppo, sarete costretti ad aspettare per averlo in casa vostra, perchè sarà distribuito a partire da dicembre 2015, ma potrete ordinarlo qui già da ora.

Scrivi un commento