giordana

Giordana Angi, la seconda vita artistica ricomincia da “Casa”

Sette anni dopo il suo debutto artistico al Festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte, la cantautrice Giordana Angi è pronta a dare il via alla sua seconda carriera: Casa, il suo EP, è disponibile nei negozi, nei digital store e sulle piattaforme streaming.

Amici di Maria De Filippi sta soltanto contribuendo a rilanciarla e a farla conoscere al grande pubblico, ma la venticinquenne italo-francese ne ha di anni di gavetta sulle spalle. Dopo la sua non felicissima partecipazione sul palco del teatro Ariston avvenuta nel 2012, ha sfruttato la vetrina del talent show più seguito d’Italia per strappare un contratto ad una major e far ricredere anche i più scettici.

Così esce per Virgin Record il disco Casa, contenente sette brani, sei dei quali inediti, ai quali si aggiunge la cover di Formidable, portata al successo da Stromae. Tutte le tracce sono state già presentate nel corso dell’evento canoro, riscuotendo un grande successo di pubblico anche attraverso lo streaming di spotify, sul quale risulta essere la cantante di Amici più ascoltata di questa edizione.

Questa la tracklist: Chiedo di non chiedere – Casa – Quante volte ad aspettarti – Questa è vita – Ne Renonce pas – Ti ho creduto – Formidable. Il primo singolo ufficiale scelto per promuovere l’album è proprio la title track, emblema del modo di cantare della giovane artista, fatto di intensa interpretazione.  Tanti gli autori che hanno collaborato alla stesura dei testi, ognuno dei quali porta anche la firma della stessa Angi: Antonio Iammarino, Manuel Finotti e Principe.

Ricordiamo che Giordana risulta essere anche tra gli autori di una o più tracce del nuovo album di Tiziano Ferro, Accetto miracoli, in uscita a novembre: la più netta dimostrazione che il suo talento stilistico non è passatto di certo inosservato agli occhi di molti. E L’impressione è che la stessa possa intraprendere lo stesso percorso di successo capitato lo scorso anno ad Irama, vincitore dell’ultima edizione.

Scrivi un commento