Skid Row a Lucca

Gli Skid Row apriranno il concerto dei Kiss a Lucca 2023

Un gruppo eccezionale, si prepara ad aprire un concerto altrettanto eccezionale per il Lucca Summer Festival 2023. Gli Skid Row, apriranno infatti il concerto dei Kiss che si terrà nella manifestazione musicale toscana.

Un evento imperdibile per gli appassionati del rock leggendario, con una combinazione di gruppi incredibile.

Gli attempati Kiss sono ancora più in forma che mai, e gli Skid Row gli daranno man forte in apertura.

Per chi non li conoscesse, gli Skid Row sono una band heavy metal americana formatasi a Toms River, nel New Jersey, nel 1986. Il gruppo è composto da Sebastian Bach alla voce, Dave Sabo e Scotti Hill alle chitarre, Rachel Bolan al basso e Rob Affuso alla batteria. Il loro sound unisce il classico heavy metal con influenze punk e glam rock.

La band ha debuttato nel 1989 con l’album omonimo “Skid Row”, che ha raggiunto la seconda posizione della classifica statunitense e ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. Il disco contiene alcuni dei loro più grandi successi, tra cui “18 and Life”, “Youth Gone Wild” e “I Remember You”.

Nel 1991 gli Skid Row hanno pubblicato il loro secondo album, “Slave to the Grind”, che ha debuttato al primo posto della classifica Billboard 200. Anche questo disco ha venduto milioni di copie e contiene alcuni dei loro brani più famosi, come “Monkey Business” e “Quicksand Jesus”.

Dopo il successo di “Slave to the Grind”, la band ha subito una serie di cambiamenti nella formazione e ha continuato a pubblicare album, ma senza raggiungere lo stesso successo dei primi due. Nel 1996 Sebastian Bach ha lasciato la band per intraprendere una carriera solista, e gli Skid Row hanno proseguito con altri cantanti.

Negli anni successivi, la band ha sperimentato vari cambiamenti di formazione e ha continuato a fare tour in tutto il mondo, mantenendo la loro base di fan fedele. Nel 2021, la band ha annunciato il loro nuovo cantante ZP Theart e ha pubblicato il loro ultimo album, “The Atlantic Sessions”, che presenta nuove versioni di alcune delle loro canzoni più famose.

Sono quindi ancora attivissimi con una storia che affonda le sue radici nei primi anni 80.

Scrivi un commento