figli

Le più belle dediche in musica per i propri figli

Oggi vi proponiamo una classifica delle più belle canzoni da dedicare ai propri figli! Molti artisti hanno tradotto in musica l’emozione di vedere il viso del proprio bambino per la prima volta, o la straordinaria esperienza di diventare genitore.

Eccovi una playlist mista, che comprende diversi generi musicali:

Isn’t She Lovely?Stevie Wonder. Non è stata mai pubblicata come singolo, ma è contenuta nel suo album del 1976 Songs in the Key of Life. Il brano, molto orecchiabile e a metà strada tra jazz e pop, è chiaramente dedicato alla nascita della figlia Aisha. Il testo esprime al meglio la felicità di un padre, che vede la propria bambina come un miracolo divino!

You are my lifeMichael Jackson. E’ contenuta nell’album Invincible, pubblicato nel 2001. Si tratta di una ballata dedicata ai figli Prince, nato nel 1997, e Paris, nata nel 1998.

Beautiful Boy (Darling Boy)John Lennon. E’ una sorta di ninna nanna che Lennon scrive per il suo secondo figlio Sean, in cui alla dolcezza del ritornello si uniscono gli insegnamenti di un padre sulla vita: “La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti”. La canzone è contenuta nel suo ultimo album Double Fantasy del 1980, pubblicato prima del suo omicidio.

Father and sonCat Stevens. E’ un dialogo tra padre e figlio, un brano sulle incomprensioni che vengono inevitabilmente a crearsi durante la crescita dei figli. Questo brano popolare è contenuto nell’album Tea for the Tillerman, pubblicato nel 1970.

All My LoveLed Zeppelin. Canzone famosissima, pochi sanno che è stata scritta per la morte improvvisa del piccolo Karac, figlio di Robert Plant, avvenuta per un’infezione gastrica nel 1977. La canzone è stata composta da Plant e Jones nel 1979. La musica delle tastiere di Jones vengono accompagnate dalle trombe barocche sintetizzate, che richiamano al kitsch-rock. Il pezzo fa parte dell’album In Through the Out Door.

Scrivi un commento