Mahmood Parma

Mahmood a Parma: è un grande successo

Il vincitore di Sanremo 2019 si è esibito a Parma in un concerto capace di ottenere un successo clamoroso.

Nonostante il tempo incerto Mahmood è salito sul palco in occasione del 25 aprile, deliziando i fan con pezzi inediti come «Africa» cantato anche come messaggio per sottolineare la giornata e i suoi valori profondi.

Nonostante l’evento minore, Mahmood è riuscito a dimostrarsi un personaggio capace di gestire un palcoscenico e di infiammare il pubblico con il suo ritmo tra il rap e il pop.

Molto melodiche le canzoni cantate che ben si affiliano alla natura Sanremese del personaggio.

Mahmood si distanzia moltissimo dalla trap, sia come temi che come stile musicale, ma riesce comunque a cavalcare l’onda del genere e a convincere i più giovani.

Mahmood ha cantato pezzi come «Mai figlio unico», «Nilo sul naviglio» e «Sabbie mobili».

Nel corso del concerto sono state presentate ulteriori tracce inedite che sicuramente ritroveremo nell’album di Mahmood, disco al quale sta attualmente lavorando dopo la vittoria al Festival.

Un esordio notevole quello di un personaggio venuto praticamente dal niente che ha saputo contaminare con le sonorità del rap il Festival di Sanremo.

La deriva di Mahmood, a partire dai nuovi pezzi presentati, e però pericolosamente pop.

Il rischio è quello di vedere l’artista scivolare nei meandri del commerciale puro, cosa che potrebbe togliere quella ventata di aria fresca che la sua musica aveva portato al Festival di Sanremo.

Non ci resta che attendere novità sull’atteso disco di Mahmood, dove veramente l’artista dovrà dimostrare quanto vale.

Scrivi un commento