Vasco Rossi tour 2019

Vasco Rossi, spoiler sulla canzone di apertura del tour

Vasco Rossi si prepara al tour e spoilera ai fan la canzone d’inizio!

Ho già un sacco di canzoni, dovrei fare dieci concerti di fila per cantarle tutte”, racconta il musicista. “Chi me lo fa fare di scrivere pezzi che magari non sono all’altezza? Non seguo più la logica discografica, solo la mia urgenza di comunicare”.

Il nuovo brano in particolare, quello che aprirà il tour non farà parte di un album ma:“Chiuderà un’epoca, la considero un testamento”.

Vasco Rossi ha anticipato nella giornata di oggi alcuni dei brani che faranno parte del tuor: “VascoNonStop Live 019”, in partenza dal 27 maggio allo Stadio Teghil di Lignano.

Ogni concerto si aprirà con il pezzo:“Qui si fa la storia”, preso dal disco “Il mondo che vorrei” uscito nel 2008.

A ottobre – racconta Vasco Rossi nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – quando ho iniziato a pensare alla scaletta, ho visto intorno a me che “la disperazione è già qui”, come dice la canzone. Voglio dire le cose come stanno. La situazione non è bella, lo sento quando torno dall’America, c’è un clima pesante e teso, tutti sono arrabbiati con tutti. Non si vede una luce”.

Vasco canterò anche “Mi si escludeva”, “che ho scritto nel 1995 e che oggi è ancora più attuale, se pensi al problema dell’integrazione. E poi rivisiterò “Ti taglio la gola” e “Portatemi Dio” dei primi anni ’80”. Una scaletta che sarà quindi molto diversa da quella dei concerti degli ultimi anni.”

Un tour che si preannuncia incredibile per un artista che non smette di sorprendere i fan.

Scrivi un commento