pezzali in questa città

Max Pezzali, ‘In questa città” il nuovo singolo. Il ritorno tra Roma, Don Matteo e…

Dopo aver fatto assaporare nuova musica nel corso dell’estate lanciando Welcome to Miami (South beach), Max Pezzali è pronto a tornare alla ribalta in attesa del sempre più vicino album.  Il cantautore pavese pubblicherà, infatti, a partire da venerdì 8 novembre, il nuovo singolo In questa città.

L’annuncio è giunto un po’ a sorpresa e, per la verità, non è giunto né dallo stesso Max, né dal suo staff. È stato un fan e amico d’eccezione, Fiorello, a darne l’anteprima attraverso i suoi profili social:

“Venerdi 8 novembre uscirà #inquestacittà di @maxpezzali . Ho avuto modo di ascoltarla. Un atto d’amore verso Roma, la nostra “Capitale” tanto bistrattata, che mi ospita da quasi 25 anni. Mi ha emozionato. Amici Romani e non, sono sicuro che vi piacerà tantissimo. W Max!”

Questo l’annuncio di Fiore che, prontamente rilanciato dal diretto interessato, ha mandato in visibilio i sostenitori dell’autore di inni generazionali quali Come mai o Gli anni. Da cantore per eccellenza della provincia – si pensi alla celebre Con un deca, per fare un esempio – ad ammiratore della Città eterna, in cui ha vissuto per diversi anni.

A realizzare la copertina del singolo è stato Zerocalcare, uno dei fumettisti più in voga al momento e rivelatosi nel recente passato grande fan di Max.

Nei giorni scorsi, il neosposo di Debora Pelamatti è stato avvistato a Spoleto a girare un videoclip, sotto la regia di Cosimo Alemà, con il cast al completo di Don Matteo, compreso lo stesso Terence Hill. Non siamo ancora al corrente se tale video sarà collegato a In questa città, certo è che l’autore lombardo ha in serbo altre sorprese per i suoi fedelissimi.

Per l’album, infine, bisognerà attendere i primi del prossimo anno. L’ultimo disco di inediti risale al 205, quando fu pubblicato Astronave Max (rieditato l’anno successivo), mentre nel 2017 è stata la volta di Le canzoni alla radio (con otto inediti) e poi ancora del Max Nek Renga, successivo alla tournée del trio.

Scrivi un commento