MEtallica Nothing Else Matters

Metallica: Nothing else Matters supera il miliardo di visualizzazioni

Quando si dice vivere di rendita… a quanto pare, i Metallica, storica band rock americana, ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni con una canzone del 91, il classico “Nothing else Matters”.

La band, festeggia il 30° anniversario del Black Album con un album da collezione che conterrà 53 tracce del leggendario disco, The Metallica Blacklist Album. Ogni canzone avrà una cover realizzata da un artista diverso.

Una vera e propria celebrazione di una band storica capace di dar vita a pezzi ascoltati da generazioni.

A segnare il record è proprio il video Nothing Else Matters, uscito su YouTube nell’ottobre del 2009.

Il video, che vede alla regia Adam Dubin e Sean Fullan al montaggio è stato realizzato con delle clip del gruppo, parte del documentario 1992, “A Year And A Half In The Life Of Metallica“.

Il record è davvero incredibile, e mostra quante persone continuino ad ascoltare i Metallica, una delle band che ha segnato la storia della musica più recente.

Ancora un segno di come, le basi della musica attuale, rimangano più o meno le stesse e manchi del tutto una evoluzione del settore.

Non a caso continuiamo a tornare ad autori del passato, tra cover e remaster che mostrano sì un’età dell’oro, ma anche un grande vuoto musicale attuale.

Gli ormai attempati Metallica, continuano a detenere il trono di band rock per eccellenza, condiviso con poche voci, altrettanto attempate di cui ricordiamo principalmente le grandi canzoni degli anni 80 e 90.

Per quanto riguarda i 2000, c’è davvero poco da vedere, basti pensare a come oggi si accosti la parola rock a cose come i Maneskin, che si aggirano all’interno di una sottospecie del pop e della musica prettamente commerciale.

Consoliamoci quindi on pezzi di trent’anni fa, che riescono ancora a fare sognare e ad appassionare milioni di persone con le loro sonorità e i loro testi.

Scrivi un commento