Zucchero torna a collaborare con Sting

Zucchero e Sting stanno per lanciare un nuovo pezzo frutto di una collaborazione.

I due autori internazionali hanno infatti annunciato l’arrivo di un nuovo singolo che si chiamerà September e sarà presente sia nel nuovo album di Zucchero che in quello di Sting.

Una collaborazione eccezionale quella tra i due che vedrà un pezzo sia in D.O.C. che in Duets.

Lockdown e virus non sembrano fermare gli autori internazionali che continuano a produrre musica e realizzare collaborazioni.

September è il nuovo brano che unisce Zucchero e Sting, da tempo amici e molto legati sia per motivi professionali che per una stima reciproca decennale.

I due hanno trascorso anche le vacanze insieme, in particolare una vacanza in lunigiana la scorsa estate.

La collaborazione tra i due potrebbe dare risultati molto interessanti.

Zucchero è un colosso della musica italiana e internazionale e Sting, con un legame speciale con l’Italia è una delle figure più iconiche della storia della musica recente.

I due danno quindi vita a un nuovo singolo che farà la gioia dei fan e che sarà presente sia nell’album di Zucherro che in quello di Sting, tutti e due imminenti.

Un sodalizio interessante quello tra Zucchero e Sting che speriamo possa produrre altri pezzi e influenzare le sonorità particolari dei due autori.

In una periodo storico davvero complesso, a musica sembra non essersi fermata nonostante la quasi totale chiusura degli eventi live mondiali e un cambiamento davvero grande per il settore.

Quelli che hanno subito meno la crisi sono stati gli autori, soprattutto quelli già affermati che hanno anzi sfruttato al massimo streaming e altre strategie per continuare ad essere presenti e a vendere dischi ai propri ascoltatori.

E chi sa se, presto o tardi, Zucchero e Sting si esibiranno dal vivo, o in streaming insieme su September, il pezzo che uscirà molto presto e frutto della loro collaborazione.

Scrivi un commento