Sanremo, RadioRai si dedica al Festival

Il Festival di Sanremo 2016 prenderà il via il 9 febbraio, al timone capitan Carlo Conti che sarà affiancato da Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.
In attesa del 9 febbraio i canali radio della rai accompagneranno e seguiranno a 360° il festival della musica italiana.

A partire da sabato 16 gennaio alle ore 19.00, Gianfranco Monti e Fabrizio Casinelli faranno da apripista con “Aspettando Sanremo”. Sarò un percorso che ruoterà intorno agli otto cantanti in gara nella categoria giovani e alle loro storie, seguirà inoltre i ricordi dei Festival passati attraverso il ricordo di chi è salito già in passato sul palco dell’Ariston.

Il 30 gennaio prenderà inizio “Countdown Sanremo” in cui si proporranno le serate finali del Festival di Sanremo degli ultimi dieci anni, a partire quindi dal 2006 fino ad arrivare alla finale del 2015 a cui saranno accompagnate storie e curiosità.

A partire dalla data di inizio del Festival, il 9 febbraio, le RadioRai seguiranno Sanremo attraverso diversi programmi radiofonici in cui sarà possibile interagire con il pubblico anche attraverso il web e i social network.
Grande attesa c’è per “I Provinciali”, il programma condotto da Pif e Michele Astori che già furono alla guida del programma durante l’edizione del festival del 2015 in cui ebbero gran successo con la canzone “Giorgio del Lago Maggiore” cantata da Carlo Conti sul palco dell’Ariston.

Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Annalisa Vacca su Radio2, ogni giorno, presenteranno il Morning after in cui saranno ospiti i cantanti che commenteranno dal vivo le esibizioni della sera prima sul palco dell’Ariston. Un programma che sarà trasmesso da un truck difronte al pubblico che si addensa in Piazza Borea d’Olmo.

I Sociopatici” con la conduzione di Andrea Delogu, Francesco Taddei e Saverio Raimondo andrà in onda di pomeriggio durante i giorni del Festival di Sanremo.

In concomitanza con Rai1, a partire dalle 20.30, “RadioDue speciale Sanremo” seguirà e commenterà con gli artisti, in diretta, lo svolgersi del Festival della canzone italiana.
Una grande serata radiofonica anche in radio quella del 12 febbraio in cui si terrà la finale del Festival di Sanremo. In diretta da Sanremo quella sera ci sarà il programma Sciarada che accompagnerà il pubblico all’ascolto della finale del Festival. In “Restate scomodi” sarà dato spazio agli argomenti che animeranno la gara canora.

Scrivi un commento