Fedez e Mika, ”Beautiful disaster” è disco di platino (VIDEO)

La collaborazione tra Fedez e Mika è stata annunciata pochi mesi fa da entrambi, a cui poi è seguita la comunicazione in diretta nella trasmissione di X-Factor della pubblicazione del video ufficiale, che ha portato ad una scommessa: se il video avesse avuto più di un milione di visualizzazioni, avrebbero sfilato entrambi nudi sul palco durante la finalissima del programma.

Il video è stato dunque sommerso fin da subito da like e commenti degli utenti, entusiasmati da un duetto così atipico: Fedez, un “diversamente rapper” come ama definirsi, è sempre sembrato, infatti, molto lontano dal mondo di Mika, pregiudizio di fatto smentito.

La canzone, dai toni pessimistici, alterna la voce di Fedez a quella di Mika, presente solo nel ritornello. Il video non è da meno, rappresentando le ultime ore di vita della Terra e dei suoi abitanti (con scene prese dal film “Melancholia“), che dà al tutto un tono quasi ansiogeno, anche se molto poetico, narrando le diverse reazioni e stati d’animo degli esseri umani davanti ad un evento traumatico che non possono né controllare, né tanto meno fermare.

I due artisti si sono conosciuti due anni fa a X-factor, un popolare programma in cerca di nuovi talenti di cui si è appena conclusa la nona stagione, dove entrambi sono giudici.

La notizia che il brano è stato premiato con il disco di Platino è stata data ieri da Fedez stesso tramite il suo account facebook, dove ringraziava sia l’amico e collega Mika, sia i fan di entrambi.

ECCO QUI IL VIDEO

Scrivi un commento