albano e romina

Albano e Romina Power insieme: tre concerti in estate

La coppia più celebre e più amata della musica italiana sta per ricomporsi sul palco: si tratta di Albano e Romina Power, che torneranno ad esibirsi assieme in tre concerti nel Bel Paese nell’estate 2017.

Il cantante pugliese è reduce dalla performance sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano, apripista del doppio album omonimo, Di rose e di spine: non è neppure giunto in finale e non è stato esente da critiche giuntegli da più parti, ma l’affetto del pubblico nei suoi confronti è assolutamente solido e in tanti sono desiderosi di ascoltarlo dal vivo.

Potranno farlo assistendo alla sua tournée già predisposta per i prossimi mesi, ma soprattutto agli show in coppia con la sua ex moglie, Romina Power, a venti anni dall’ultima volta avvenuta a Rio de Janeiro davanti a Papa Giovanni Paolo Secondo. C’era stata, in realtà, una parziale reunion nel 2013 con tre tappe in Russia, seguiti, i due anni successivi, da altri appuntamenti in giro per il mondo, continente americano in particolare.

Nel 2015, poi, un’incursione di nuovo all’Ariston in vesti di ospiti d’eccezione: Cara terra mia, Felicità e Ci sarà i tre brani proposti, che hanno mandato in visibilio il pubblico in sala. Ora eccoli affiatati più che mai in tre concerti integrali, dedicati interamente al pubblico italico. Ma quali saranno, allora, le date e i luoghi per ascoltarli? Il 28 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica a Rimini.

Sarà l’occasione per cantare a squarciagola i tanti successi che il sodalizio ha prodotto dal 1975, anno di nascita della loro unione, fino al 1999: da Ci sarà, che ha vinto il Festival di Sanremo alle varie Nostalgia canaglia, Felicità, Sharazan, Libertà, Che angelo sei e Sempre sempre.

Scrivi un commento