Anonima Armonisti, anche in Italia in tour col crowdfunding (FOTO)

La sfida che la band emergente ha lanciato sui social ha trovato terreno fertile e così, con un metodo totalmente autofinanziato, sta organizzando un tour in giro per l’Italia.

Il metodo è uguale a quello usato dai Foo Fighters, lanciare una data e un luogo sul web e iniziare la prevendita dei biglietti. Raggiunta una massa critica, l’Anonima ha cominciato a cercare i palchi giusti e, identificate le location, ha riaperto le prevendite a prezzo pieno.
Tutto via web, con un contatto diretto con i propri fan che hanno di fatto finanziato il tour. Dove non si è raggiunto un numero di spettatori adeguato a coprire le spese o non si è trovato il locale giusto per esibirsi, si è infatti annullato tutto, rimborsando i biglietti pre-acquistati.

Occhio, la serata di Salerno è annullata.Vi aspettiamo a Firenze, Vignola, Genova e Milano!http://www.anonimarmonisti.com/concerti

Posted by Anonima Armonisti on Sabato 17 ottobre 2015

Fino ad ora il tour toccherà 4 città italiane, Firenze (28 ottobre), Vignola (29 ottobre), Genova (30 ottobre) e Milano (31 ottobre) ma non è detto che siano le uniche perché se si dovessero trovare altre location e altri fan disposti a bloccare un’ulteriore data il tour potrebbe allungarsi.

L’idea per questo tour, come la band stessa scrive sul sito ufficiale, nasce il 20 marzo 2015 quando, cercando di organizzare un concerto a Milano, hanno prevenduto dei biglietti e trovato il luogo giusto, hanno finito per esaurire centinaia di posti il giorno prima del concerto.

Schermata 2015-10-25 alle 17.32.04

Così la band che dal 2003 si distingue per lo stile a cappella e che si esibisce in locali come The Place, Blue Note (Milano) Geronimo’s, Fonclea e Locanda Blues e partecipa ad eventi come la 62esima Mostra del Cinema di Venezia ad autunno darà il via al primo Crowdfunding tour italiano.

Scrivi un commento