Ariana Grande Fortnite

Ariana Grande torna live su Fortnite

Di Fortnite se ne parla un po’ meno, ma è ancora uno dei giochi più seguiti e famosi del mondo. La stranezza del titolo Epic Games, Battle Royale che ha conquistato milioni di utenti, è che ospita anche concerti di famosi personaggi dello spettacolo USA.

Ed ecco che, anche Ariana Grande, si è esibita all’interno del gioco, con un evento dedicato che l’ha vista protagonista.

l Rift Tour di Ariana Grande ha fatto il proprio debutto su Fortnite. Per 14 minuti una versione digitale di Ariana Grande, si è esibita con alcuni dei suoi pezzi iconici, cantando Raindrops7 RingsBe AlrightPositions, i brani con Juice WRLD, Marshmello e altre collaborazioni.

Un evento particolare, che mostra come i mondi digitali vengano spinti dai colossi della musica e dello spettacolo, in modo in certi casi un po’ inquietante. Una sorta di Second Life che si muove direttamente su Fortnite.

L’evento è andato in onda anche in Italia, con una replica trasmessa alle 12 del 9 agosto.

Gli artisti presenti sui parchi digitali di Fortnite sono già stati tanti, tutti estremamente commerciali, come Travis Scott, Diplo, Steve Aoki, Dillon Francis e Deadmau5.

Più che altro una curiosità, e un modo per far crescere ancora di più la fama del gioco, ma anche degli artisti che si esibiscono, per la gioia delle case discografiche.

Di certo la selezione è un po’ troppo commerciale, e sarebbe belo a questo punto vedere anche un po’ di musica di qualità. Prodotto per prodotto però, sembra che gli artisti di Fortnite saranno sempre i patinati personaggi fabbricati dalle major discografiche.

A rendere tutto più strano è proprio la scelta di Fortnite, alla fine dei conti uno sparatutto, e non un simulatore di vita virtuale come ne esistono tanti.

Proprio il successo del gioco Epic Games è la chiave della scelta, e soprattutto il suo legame con riff musicali e balletti.

Scrivi un commento