Avril Lavigne torna a parlare della sua malattia

Due anni dopo un tweet che ha sconvolto il mondo della musica, “Non sto bene. Pregate per me”, Avril Lavigne parla della sua malattia che l’ha tenuta lontana dal palcoscenico.

Avril Lavigne decide di raccontarsi in televisione, al Good Morning America Show: “I medici dicevano che si tratta di depressione e continuavano a ripetere che dovevo uscire o suonare il pianoforte”. La cantante canadese è affetta dalla malattia di Lyme, un’infezione batterica provocata dal morso di una zecca che conta, tra i vari sintomi, spossatezza, febbre, mal di testa e dolori muscolari e, se non curata correttamente, persino problemi neurologici e disturbi cardiaci.

Le diagnosi errate dei medici non hanno di certo aiutato la guarigione di Avril che, pubblicamente, si mostra indispettita con chi per anni le ha diagnosticato una “semplice” depressione, sminuendo quello che era il reale problema.

Il suo percorso di cura è arrivato quasi a metà e la trentenne originaria dell’Ontario, che si dice pronta a cominciare “il secondo capitolo della sua vita”, deve gran parte dei suoi progressi alla presenza e all’affetto dei suoi fan che non l’hanno mai abbandonata, nonostante fosse uscita di scena; non a caso, i suoi sostenitori sono stati premiati con il premio “Best Fan” agli ultimi MTV Music Awards.

Scrivi un commento