raf tozzi

Raf- Tozzi: tour posticipato, ma sarà grande festa

Una laringo-faringite ha mandato all’aria i piani iniziali, ma Umberto Tozzi, vittima del problema fisico, non demorde e riscalda le corde vocali in vista del grande tour che lo vedrà impegnato assieme all’amico e collega Raf: calendario modificato, ma non cancellato.

Avrebbe dovuto cominciare pochi giorni fa dal Palasport di Rimini, invece lo spettacolo itinerante prenderà il via l’8 maggio dalla stessa località (RDS Stadium) della riviera romagnola. Sarà l’occasione per veder salire sullo stesso palco due degli artisti che hanno fatto la storia del pop italiano, sarà l’occasione per celebrare successi indimenticabili, rimasti indelebili nei cuori di milioni di spettatori.

Chi non ha mai cantato colonne sonore come Ti amo, Tu, Gloria, Gli altri siamo noi, oppure Il battito animale, Ti pretendo, Infinito? Saranno solo alcune delle hits che potranno ascoltare coloro che accorreranno nei palasport di tutta la penisola.

Era il 1987 quando cominciò il sodalizio tra i due cantautori: in quell’anno, dalla loro penna nacque Si può dare di più, prima classificata al Festival di Sanremo, e, qualche mese più tardi, fu la volta della splendida ballad Gente di mare, presentata all’Eurofestival e classificatasi in terza posizione. I due si sono incrociati nuovamente all’Arena di Verona per celebrare i quarant’anni di Ti amo e da lì è nata l’idea di dar vita ad un tour assieme.

Lo scorso novembre, per festeggiare quelle ricorrenze, i due hanno pubblicato un disco di greateast hits e, a parte, il singolo Come una danza, definito da Raffaele Riefoli un “racconto onirico che nasce dall’esigenza di avere una speranza per il futuro”. Di seguito il nuovo calendario del tour: chi abbia già acquistato il biglietto per i precedenti appuntamenti saltati, può riutilizzarlo per le nuove date.

8 maggio – RIMINI – RDS STADIUM (data prevista il 30 aprile)
13 maggio – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
16 maggio – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
18 maggio – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
19 maggio – EBOLI – PALA SELE (data prevista il 7 maggio)
21 maggio – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
23 maggio – TREVISO – PALA VERDE
24 maggio – BRESCIA – BRIXIA FORUM
25 maggio – TORINO – PALA ALPITOUR
30 maggio – BARI – PALA FLORIO (data prevista il 6 maggio)
1 giugno – ACIREALE – PAL’ART HOTEL (data prevista il 4 maggio)
5 giugno – REGGIO CALABRIA – PALASPORT (data prevista il 3 maggio)
7 giugno – ANCONA – PALA PROMETEO (data prevista il 9 maggio)

Scrivi un commento