B-52’s, addio Paul Gordon (FOTO E VIDEO)

Il nostro amico, tastierista e chitarrista, compagno di band e fratello Paul Gordon è mancato serenamente oggi, e i nostri cuori sono spezzati. Le parole non riescono a esprimere tutti i sentimenti che proviamo nel ricordare il suo spirito generoso, la sua gentilezza e il suo talento. E’ sempre stato una parte dei B-52’s e ci mancherà molto. Il nostro affetto va alla sua famiglia“.
Questo il post comparso poche ore fa sulla pagina ufficiale dei B-52, che danno notizia della morte di Paul Gordon, storico chitarrista del gruppo di Athens, Georgia.
Nelle sua carriera, Paul ha fatto non solo la fortuna dei B-52 dalla fine degli anni ’70, ma ha contribuito al grande successo di band, negli anni ’90, come Goo Goo Dolls e New Radicals.

fonte photo : www.southerngaragebands.com
fonte photo : www.southerngaragebands.com
ù

Polistrumentista, produttore e compositore, nel corso della sua carriera Gordon ha collaborato anche con Lisa Marie Presley, Natasha Bedingfield, Prince, Chaka Kahn e Mandy Moore, componendo anche colonne sonore e temi per serie televisive animate come “Digimon“, “Transformers – Robots in Disguise“, “Wild Force Power Rangers” e “Stripperella“.

The B-52’s – Love Shack (qui il più grande successo dei B-52)

L’apice del successo i B-52 lo raggiungono nel 1989, quando pubblicano “Cosmic Thing“, che contiene “Love Shack“, che guadagnò numerosissimi onorificenze, tanto da entrare nel 2001 nel gruppo delle 365 canzoni del millennio.

fonte photo : www.abqjournal.com
fonte photo : www.abqjournal.com

Sconosciute ancora per il momento le cause del decesso, anche se il Newport Buzz, testata locale della cittandina natale dell’artista, parla di una malattia che lo affliggeva da tempo.

Scrivi un commento