Chi è Billie Eilish la nuova stella della musica

Billie Eilish si è distinta per un sound unico che fonde la trap con influenze elettroniche e uno stile davvero difficile da definire.

La Eilish, che ha registrato il suo primo disco da sola con un Mac, è un vero e proprio fenomeno musicale che potrebbe crescere nel tempo e diventare un’icona generazionale.

Il successo è strepitoso e sono già milioni le persone che ascoltano e adorano la musicista.

Il vero nome di Eilish è Finneas O’Connell, il nome completo è però Billie Eilish Pirate Baird O’Connell.

Un nome incredibile che la caratterizza e si è trasformato nel suo nome da artista.

Così spiegava alla BBC: “Eilish è il mio secondo nome. Sono Billie Eilish Pirate Baird O’Connell. Abbastanza strano, vero? “.

Billie Elish fa parte di quella rosa di artisti, assieme agli scomparsi XXXtentacion e Lil Peep, capaci di dare un nuovo corso alle sonorità trap, abbandonato volgarità e cultura delle gang, oltre al culto smodato della persona e tornando a esprimere sentimenti attraverso canzoni eccezionali che guadagnano un posto d’onore nel mondo della musica.

La nuova corrente musicale, prima grande rivoluzione dai tempi del punk, viene spesso azzoppata da artisti mediocri che guadagnano visibilità.

Scavando un po’ però, è possibile trovare una galassia di nuove voci, come quella di Billie Elish che stanno davvero riformando la musica e dando vita a un nuovo modo di intendere i suoni e riscrivere i canoni ormai da tempo abusati e incancreniti.

E chi sa perché la Eilish non ha voluto includere l’incredibile nome Pirate nel suo nome da artista!

Scrivi un commento