Celeste lancia il primo album “Not your muse”

Celeste annuncia l’uscita del suo primo album.

Il primo disco di un personaggio giù molto amato, classe ’94, e divenuta famosa grazie ai suoi singoli tra i quali Stop This Flame, canzone che ha caratterizzato l’estate 2020.

Not Your Muse, è il disco dell’artista inglese che si prepara ad affrontar il pubblico con una intera collezione di canzoni, anziché con semplici singoli che, fino ad adesso le hanno permesso di affermarsi.

L’album è già preordinabile e sarà disponibile su CD, audiocassetta, vinile e CD Deluxe.

L’uscita è ancora lontana, si parla infatti del 26 febbraio 2021.

Nel disco, oltre alle nuove tracce inedite, sarà possibile ritrovare i singoli noti, fatta eccezione per It’s Alright, il brano cantato da Celeste che fa parte della colonna sonora del film Disney Pixar Soul.

Si tratta di una novità interessante che non si distacca molto da sonorità note, ma che allontana un po’ il mercato dai personaggi che in questo periodo lo controllano.

Celeste appare infatti come una musicista più che come un prodotto dello spettacolo come sono le varie Syrus, Gaga, Grande e compagnia.

Speriamo che con questo primo album, possa strappare un po’ di terreno a sonorità dimenticabili, a tratti inutili, che sembrano avere la meglio grazie agli investimenti delle major e al gioco del mercato discografico.

Un nuovo disco dà sempre tanta speranza, soprattutto per chi è convinto che la grande musica, quella capace di creare pezzi indimenticabili, possa ancora tornare, con un volto diverso, ma con le stesse caratteristiche.

Di seguito potete vedere la tracklist ufficiale del primo album di Celeste:

1 – Ideal Woman
2 – Strange
3 – Tonight Tonight
4 – Stop This Flame
5 – Tell Me Something I Don’t Know
6 – Not Your Muse
7 – Beloved
8 – Love is Back
9 – A Kiss
10 – The Promise
11 – A Little Love
12 – Some Goodbyes Come with Hellos

Scrivi un commento