“Sotto il cielo di Fred” c’è Torino

Manca davvero poco all’inizio della manifestazione “Sotto il cielo di Fred”, e Torino sembra pronta ad accogliere, come sempre a braccia aperte, la sua musica.

Il primo evento si è già consumato il 27 febbraio: “Notte Rossa Barbera” è stato il vero e proprio inizio di questa rassegna che, tra menu Buscaglione e bella musica, ha intrattenuto centinaia di persone in 24 ristoranti torinesi. Da segnalare anche altri 2 eventi pomeridiani da non perdere, entrambi alle Officine Corsare: “Quando esiste l’argomento, lo sapete, so rischiare”, che si terrà oggi pomeriggio e in cui si potrà fare una bella chiacchierata con gli addetti ai lavori; e “La parola nella canzone italiana”, che si terrà invece venerdì 4 e in cui due autori come Gigi Accursi e Bebo (Lo Stato Sociale) spiegheranno il loro approccio alla scrittura.

Per chi non sta più nella pelle e non vede l’ora di ascoltare gli artisti in gara, gli appuntamenti sono 3: le semifinali si svolgeranno giovedì e venerdì sera alle Officine Corsare, gli artisti che passeranno il turno si dovranno contendere il primo premio da 3.000 euro nella finale di sabato sera sul palco dell’Hiroshima Mon Amour. Non mancheranno gli ospiti d’eccezione ovviamente, quali Eugenio in Via di Gioia, Iosonouncane e Dente. Qui di seguito i dettagli delle serate:

Giovedì 3 marzo – Officine Corsare

Start: ore 21
Artisti: SEO, La Munipàl, dagomago, Georgieness, Fiorino
Ospite: Eugenio in Via di Gioia

Venerdì 4 marzo – Officine Corsare

Start: ore 21
Artisti: Albedo, Blindur, Calvino, LE MURA, Lo Straniero
Ospite: Iosonouncane

Sabato 5 marzo – Hiroshima Mon Amour

Start: ore 21
Tutti i finalisti rimasti in gara
Ospite: Dente (ore 01.00 – Avanzi di Balera)

Preparatevi, perchè ne vedremo delle belle.

Scrivi un commento