FIMI classifiche

Classifiche: Renato Zero numero Uno!

Uno Zero alla numero Uno: Renato Zero è l’album più venduto in Italia nella settimana numero 20 del 2017 secondo le rilevazioni Fimi. ZEROVSKIJ…SOLO PER AMORE è il nuovo lavoro dell’artista romano, che non ha problemi a debuttare in vetta spodestando la sorpresa Izi della scorsa settimana. Ancora una volta Renato Fiacchini ha fatto centro!

Un’altra nuova entrata alla seconda posizione: si tratta di Harry Styles, ex componente degli One Direction, che pubblica il suo primo disco da solista che porta il suo nome. A chiudere il podio c’è Magellano di Francesco Gabbani, reduce dal sesto posto all’Eurovision Song Festival e dal quarto disco di platino del suo tormentone Occidentali’s Karma.

Pizzicato del già citato Izi scende alla posizione numero quattro, seguito da Scriverò il tuo nome – Live di Francesco Renga. A completare la top ten troviamo VascoNonStop di Vasco Rossi, Il mestiere della vita di Tiziano Ferro, Fenomeno di Fabri Fibra, Divide di Ed Sheeran e, infine, l’ultima nuova entrata della settimana: Come se non ci fosse un domani, il ritorno sulla scena dell’ex componente dei Timoria Omar Pedrini.

È inamovibile dalla prima posizione della classifica dei singoli (streaming e digital download) Despacito di Lusi Fonsi, ormai da due mesi al vertice anche radiofonico, mentre a spodestare Shape of you di Ed Sheeran ci pensano Fedez e J Ax con Senza pagare, nuovo singolo tratto dall’album di successo Comunisti col rolex. Il duo rap non lascia più solo nella top ten Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.

Classifica vinili: comanda Harry Styles con il già citato album, seguito dall’evergreen Dark side of the moon dei Pink Floyd (lo storico gruppo britannico ha anche altri due album nelle posizioni di vertice). Tra le compilation comanda Buon compleanno Radio Italia – 35 anni di grandi successi.

Scrivi un commento