FIMI classifiche

Classifiche: Riki inamovibile, Luis Fonsi perde lo scettro

Una conferma e una novità nelle classifiche degli album e dei singoli più venduti della settimana numero 24 secondo le rilevazioni Fimi. Andiamo a scoprire cosa succede.

Per la quarta settimana consecutiva Riki si conferma il cantante più venduto in Italia: il suo EP Perdo le parole, già certificato disco di platino, è in testa da un mese e può ora contare su un nuovo estratto, Polaroid. Sale di una posizione e si trova secondo Album di Ghali, mentre al terzo e quarto posto tornano gli Amici di Maria De Filippi, vale a dire Federica col suo omonimo ep e Thomas con Oggi più che mai.

Scende dalla numero due alla numero cinque Rogers Waters con Is this the life we really want?, seguito dalla più alta nuova entrata della settimana, Witness di Katy Perry. Chiudono la top 10 Magellano di Francesco Gabbani, VascoNonStop di Vasco Rossi, Il mestiere della vita di Tiziano Ferro e Zerovskij… solo per amore di Renato Zero. Fuori dai dieci You di The Kolors, già lontanissimi dalle vendite del loro primo lavoro.

La grandissima sorpresa della settimana ce la regala la chart dei singoli (streaming e digital download): dopo tre mesi passati ininterrottamente a guardare tutti dall’alto, Despacito di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee perde la prima posizione a vantaggio di Sfera Ebbasta e la sua Tran tran. A chiudere il podio troviamo Senza Pagare di Fedez e J Ax, seguita da Volare di Fabio Rovazzi con Gianni Morandi e Pamplona di Fabri Fibra con Thegiornalisti. Con Happy Days di Ghali alla numero sette abbiamo sei brani italiani tra i dieci e questo è certamente un dato interessante.

Tra i vinili primo posto per Rogers Waters con Is this the life we really want?, poi tantissimo Vasco Rossi con le ripubblicazioni in vinile di suoi vecchi album, rilanciati per supportare al meglio il Vasco Modena Park in programma il 1 luglio.

Pamplona di Fabri Fibra è la canzone più trasmessa della settimana secondo le rilevazioni Earone.

Scrivi un commento