Cochi e Renato

Cochi e Renato, un album cult in arrivo

Esce “E la vita l’è bela” (Nar International/Warner Music), album cult che contiene una raccolta rimasterizzata delle storiche canzoni del duetto Cochi e Renato, protagonista di un’epoca di unione tra musica e comicità.

Si tratta di un disco che non può mancare agli amanti dei due personaggi e del Cinema italiano del passo, 4 cd che racchiudono l’intero repertorio dei due comici con pezzi che hanno segnato un’epoca e che ancora oggi caratterizzano la comicità nazionale.

Veri e propri anni d’oro, con un diverso tipo di fare comicità che riusciva davvero a coinvolgere e far ridere, con intelligenza e genialità.

La raccolta include tre dischi in studio del periodo 1973/1977, oltre a un quarto CD dove sarà possibile trovare registrazioni inedite e rarità.

Cochi (Aurelio Ponzoni) e Renato (Renato Pozzetto) sono stati scoperti da un altro personaggio fondamentale per la storia della musica italiana: Enzo Jannacci.

E’ proprio con Jannacci che i due hanno spesso scritto canzoni a sei mani.

Tra Cabaret e spettacoli, Cochi e Renato hanno conquistato il cuore degli italiani, regalando canzoni leggere e divertenti e diventando icone della comicità nazionale.

La raccolta è quindi una novità molto interessante, soprattutto per chi ha amato questa coppia, e per chi volesse scoprire una creatività che oggi sembra praticamente scomparsa, e che speriamo sia solo ben nascosta, e pronta ad emergere ancora.

Un disco interessante e inaspettato che rompe con i canoni musicali e ci regala una serie di gag e canzoni divertenti, interpretate dai due personaggi.

I numeri sono poi notevoli, e si tratta di un contenuto che non ha paura di dare materiale da ascoltare; si parla infatti di ben 40 brani che vi accompagneranno per ore.

Il titolo è quello della canzone più famosa della coppia di comici, divenuta pezzo simbolo di un’epoca e di un modo di fare spettacolo che manca davvero tanto.

Scrivi un commento