Calmo, il nuovo album di Young Signorino

Sono passati due anni e mezzo da quando Young Signorino, è diventato una sorta di icona della trap più compelssa con “Mmh ha ha ha”.

Signorino, in verità era già attivo da tempo, con pezzi molto interessanti che mostravano una grande sperimentazione.

Sperimentazione proseguita nella sua carriera, tra alti e bassi che lo ha visto comunque diventare sempre più un autore unico, lontano dalla scena trap più commerciale e capace di intuizioni importanti e di pezzi che vanno ben oltre l’orecchiabile.

Signorino vanta anche collaborazioni importanti come quella con Capossela e, in questo periodo, si prepara a fare uscire il suo Album, “Calmo”, che porterà il suo nuovo stile e le sue sperimentazioni in un lavoro completo, molto distante dagli esordi.

“Calmo”, uscirà il 6 novembre 2020, e ci permetterà di ascoltare un lavoro molto intimo e autobiografico, dove non mancheranno comunque le sonorità e le caratteristiche dell’autore di Cesena.

Signorino, spiega come CALMO sia il suo primo album in assoluto.

Un passo che ha posticipato a lungo, in attesa di trovare una vera e propria identità da convogliare in un lavoro singolo, una serie di canzoni che meritino di stare in un disco, e non singoli uniti in un album solo per motivi di vendita.

CALMO è il prodotto della maturazione personale e musicale si Young Signorino, più vicino ad autori di spessore come Peep, che alla trap più volgare che va per la maggiore, specie nelle realtà social.

Calmo potrebbe essere un lavoro interessante, capace di convincere anche chi Signorino non lo digerisce più di tanto.

Una grande prova per Signorino, che potrebbe fare in questo modo il salto, e passare da autore di Youtube, a qulalcosa di più concreto, nonostante, anche oggi, non manchi un grande seguito che ha saputo apprezzare le nuove produzioni di Signorino, in particolare da quando è passato a lavori più personali.

Scrivi un commento