Coldplay, scimmioni per “Adveture of a lifetime”

Il videoclip del nuovo singolo di Chris Martin e soci,”Adventure of a lifetime“, potrebbe sembrare un remake di “Il pianeta delle scimmie” poichè i quattro componenti della band, complice la moderna tecnologia, diventano degli scimmioni che – nel bel mezzo di una foresta – suonano la canzone, primo singolo estratto dall’album “A head full of dreams” in uscita il prossimo 4 dicembre.

Il nuovo album è stato registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, il sequel di “Ghost stories” – che a detta del frontman Chris Martin rappresenta l’ultimo capitolo della carriera del gruppo – è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson e contiene collaborazioni con Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton (già vocalist per i Rolling Stones).

Per completare le registrazioni di “A head full of dreams”, che include undici nuove canzoni (dodici e si conta anche la ghost track “X marks the spot”), i Coldplay hanno deciso di non andare in tour per promuovere “Ghost stories” lo scorso anno: ora, la band ha in programma un tour mondiale che la vedrà suonare dal vivo in diversi Paesi sia le canzoni incluse in “Ghost stories” sia le nuove tracce. Intanto, il prossimo 10 dicembre la band – che manca in Italia da più di tre anni – sarà ospite della finale di X Factor al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Non resta altro da fare se non aspettare il prossimo 4 dicembre e goderci quest’ultima collezione di successi che, dalla qualità del primo singolo, sembrano promettere bene.

One comment

Scrivi un commento