Coldplay conquistano le classifiche italiane

Assieme alla fine del caldo africano, questo venerdì d’agosto porta con sé anche una serie di novità in merito alle classifiche degli album e dei dischi più venduti della settimana numero 32 del 2017 secondo le rilevazioni Fimi. Dopo aver dominato gli ultimi tre mesi, scende finalmente dal trono Riki per lasciare spazio ai Coldplay.

Kaleidoscope EP è il nuovo disco (composto da cinque tracce) pubblicato dalla band britannica capeggiata da Chris Martin: uscito lo scorso mese, ha compiuto in questa settimana un grande balzo in avanti, recuperando oltre trenta posizioni. A completare il podio rimangono stabili i due rapper Gue Pequeno (in queste ultime ore al centro di uno scandalo a luci rosse relativo alla erronea pubblicazione di una sua clip hard sui propri profili social) e Ghali.

Scende in quarta posizione Riki, che ha terminato il lungo tour instore che gli ha permesso di raggiungere già due dischi di platino con il suo Perdo le parole. Quinto posto per VascoNonStop, seguito da Imagine Dragons e Ed Sheeran. A completare la top ten, la Dark Polo Gang, J Ax e Fedez e Fabri Fibra. Appena fuori dai dieci Francesco Gabbani, il quale si gode il quinto platino per il suo tormentone primaverile Occidentali’s Karma. Restano in top ten, dopo la tragica perdita del loro frontman, i Linkin Park.

Cambio al vertice anche nella chart dei singoli (streaming e digital download): scende alla posizione numero due Senza Pagare di Fedez e J Ax, superata da Riccione di Thegiornalisti. A chiudere un podio stranamente tutto italiano (non una cosa da tutti i giorni tra i singoli) c’è Baby K accompagnata da Andres Dvicio con Voglio ballar con te. Brano italiano in quarta posizione (L’esercito del selfie di Lorenzo Fragola e Arisa) prima di Despacito di Luis Fonsi, che tante settimane è stato al vertice in questo 2017.

Scrivi un commento