Daniele Silvestri, nuovo album ed nuova tournée nel 2016

Nelle ultime ore Daniele Silvestri ha annunciato il suo ritorno previsto per Gennaio 2016, dopo ben 5 anni da S.C.O.T.C.H..

«Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de ‘Il dadò, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco – ha aggiunto l’artista – e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti».

Sarà un ritorno con i fiocchi, dunque, quello del cantautore romano con una carriera ventennale alle spalle.

Daniele Silvestri, nuovo album ed nuova tournée nel 2016

Lo stesso Silvestri ha poi aggiunto: «Per la prima volta in vent’anni di carriera farò un tour interamente teatrale e per la prima volta il lavoro sul live si sta sviluppando contemporaneamente al lavoro sul disco, una sorta di allestimento in progress. Ho voglia di sperimentare, di lasciare che siano le canzoni stesse a trovare la loro collocazione nella scaletta, che mi suggeriscano quale sia il modo migliore per essere presentate al pubblico. Avevo chiesto espressamente alla mia agenzia di provare a organizzare un tour che toccasse ogni regione d’Italia, ma credevo fosse impossibile. E invece ci sono riusciti, mi hanno accontentato e quindi davvero, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, arriveremo ovunque».

La prima data del tour è all’Auditorium San Domenico di Foligno il 12 febbraio 2016, per chiudersi a Palermo al Teatro Golden, il 12 maggio 2016 e toccherà altre località italiane.

Daniele Silvestri, nuovo album ed nuova tournée nel 2016

Ci sarà una versione web de ‘La voce del megafono’, che si occuperà di diffondere, oltre a tutte le informazioni relative all’attività di Silvestri, anche altri contributi esterni di varia natura:

«Ho sempre immaginato di avere a disposizione uno spazio virtuale attraverso il quale poter comunicare con l’esterno in una forma più approfondita rispetto a quella che i social network ci consentono. Ma non sarò solo io a scrivere su questo giornale: vorrei coinvolgere amici, artisti, persone che stimo per farlo diventare un piccolo luogo di incontro dove si potrà riflettere, confrontarsi e ovviamente divertirsi».

Oltre al cd e ad un nuovo tour dunque, bolle in pentola anche questo progetto, che potrebbe rappresentare per il cantante un modo del tutto nuovo di ritornare sul mercato discografico italiano e farlo col botto.

Scrivi un commento