David Bowie: confermata l’uscita del nuovo disco (FOTO)

Già da diversi giorni era nell’aria la notizia dell’uscita di un nuovo disco targato David Bowie. A far partire il vortice dei rumour è stata la testata britannica “Times”, a cui hanno fatto eco, in ogni nazione d’Europa, i maggiori quotidiani e tutte le riviste di settore. Nel nostro paese, è di ieri la notizia riportata da “La Repubblica“. Solo oggi, però, lo possiamo dire con certezza: il Duca Bianco sta per tornare.

L’artista ha infatti confermato tutto con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale (che trovate qui) precisando che l’album, previsto per Gennaio 2016, sarà preceduto da un singolo già questo Novembre.

Ecco la traduzione del post:
David Bowie “Blackstar
Ora è possibile confermare che “Blackstar” è l’imminente singolo e album di David Bowie.
Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco, possiamo dare conferma solo delle seguenti informazioni:
Il singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della piece teatrale di Bowie “Lazarus”.
L’album uscirà il giorno del compleanno di David, l’8 gennaio 2016.”

Inutile dire che sono già numerosissimi i fan in attesa del singolo estratto da Blackstar. Ricordiamo che l’attore, cantautore, polistrumentista e compositore britannico, attivo dal lontano 1964, è già alla quota di ben 52 album pubblicati. Di questi, 20 sono live e 7 raccolte, mentre 25 rappresentano il suo enorme lavoro in studio che lo ha portato a sperimentare più di una decina di generi diversi e a suonare praticamente qualsiasi strumento.

Il silenzio dura dal 2013, anno di uscita de “The next day”, considerato l’effettivo “album del ritorno”, disco di platino in Francia e disco d’oro in quasi tutta Europa. L’album ha inoltre raggiunto la prima posizione in classifica in Giappone e nel Regno Unito. L’attesa sta per finire, e a breve sapremo se il Duca riuscirà a superarsi e, soprattutto, a non deludere i suoi seguaci.

One comment

Scrivi un commento