Fedez, marchio Pop-Hoolista illegale. Lo sfogo su Facebook (VIDEO)

Rapper di successo e giudice di X Factor, Fedez continua ad essere uno dei personaggi più discussi del panorama italiano e uno dei protagonisti delle cronache, musicali e non. Sicuramente Fedez non ha mai evitato di trattare argomenti extra-musicali e di esprimere, anche con coraggio, la sua opinione, ricevendo anche numerose critiche, e anche insulti, da influenti politici del nostro Paese.

Oggi il rapper ha caricato su Facebook un video-sfogo contro lo Stato, in particolare contro il Ministero dello Sviluppo Economico. Causa di tale sfogo è una lettera, inviata a Fedez dal suddetto Ministero, che stabilisce che il marchio Pop-hoolista, titolo anche dell’ultimo album di Fedez, è stato ritenuto illegale, in quanto contrario all’ordine pubblico e al buon costume.

Fedez, marchio Pop-Hoolista illegale. Lo sfogo su Facebook (VIDEO)

Come potete vedere dall’immagine, la contrarietà all’ordine pubblico deriverebbe dal poliziotto sopra un unicorno, mentre la causa del mancato buon costume sarebbe Fedez stesso, che vomita arcobaleno.

La reazione del rapper è tra l’incredulo e il divertito. Sembra assurdo anche a noi che tale logo sia stato ritenuto contrario all’ordine pubblico e al buon costume, quando frequentemente, tra tv e giornali, siamo a diretto contatto con immagini e contenuti squallidi.

Fedez, in un suo post allegato al video, ha parlato di censura, di limitare l’arte. Inoltre, avendo una maglietta che raffigura un poliziotto maiale, rivolgendosi al Ministero, ha chiesto, ironicamente, perchè il suo poliziotto è contrario all’ordine pubblico e il maiale no.

Non si è fatta attendere la replica del Mise, che ha negato la censura e che si trattava solo di un chiarimento, riguardo il poliziotto che sembra picchiare un ragazzo che vomita.

Ecco il video di Facebook

Scrivi un commento