renga

Francesco Renga, “Scriverò il tuo nome live 2017”: le nuove date

“Novità… novità… novità. Ok, ma quali?!” Così Francesco Renga annuncia, attraverso una clip postata sui suoi profili social, che tornerà presto a esibirsi dal vivo: il quarantanovenne cantautore trapiantato in Lombardia ha previsto, per la grande felicità dei suoi fans, nuove date per promuovere anche in questa annata il suo ultimo lavoro dal titolo Scriverò il tuo nome, uscito nel 2016 con la produzione di Michele Canova (e con l’aiuto nella stesura dei testi dei vari Ermal Meta, Fortunato Zampaglione e Francesco Gabbani) e premiato finora con il disco d’oro per le vendite.

Pubblicato lo scorso mese di aprile, l’album dell’artista nato a Udine da padre sardo e madre siciliana si compone di dodici tracce, tra cui i tre singoli radiofonici Guardami amore (primo singolo estratto e beneficiario di moltissimi passaggi in radio), Migliore e Scriverò il tuo nome, la canzone che dà il titolo all’intero album.

Bisognerà attendere il prossimo 5 maggio per rivederlo dal vivo, quando salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago a Milano. Poi proseguirà con cinque date nei palasport a Milano, Napoli, Firenze, Torino e Bologna ed infine le tappe estive all’aperto: il 6 luglio in Piazza della Loggia a Brescia, il 9 alla Cavea di Roma, il 14 al Castello di Udine, il 17 in Piazza Duomo a Cremona, il 16 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (LE), il 19 in Piazza della Cattedrale a Trani (BA) e il 21 al Summer Festival di Soverato (CZ). I biglietti per le date di Roma sono disponibili sin da oggi, mentre quelli per le altre saranno disponibili a partire dalla giornata di domani.

Francesco Renga ha in serbo altre importanti novità che saranno comunicate nei prossimi giorni: che si tratti del nuovo singolo dell’album oppure dell’annuncio della conclusione del nuovo disco che uscirà magari in primavera? Lo scopriremo presto.

Scrivi un commento