gabbani

Gabbani, ecco la data di uscita del nuovo album

Habemus datam: Francesco Gabbani ha finalmente rivelato quando uscirà il nuovo album in studio che conterrà la hit vincitrice del Festival di Sanremo Occidentali’s Karma. Bisognerà attendere ancora un po’, ma non molto: giusto il tempo di permettere all’artista toscano di prendere parte all’Eurovision Song Contest con il brano in questione, che sarà interpretato in una particolare versione metà in lingua italiana e metà in lingua inglese.

Messo da parte l’Eurofestival, ecco che giungerà il 28 aprile: si, sarà proprio in questa giornata che tutti i fans potranno acquistare in tutti gli store fisici e digitali il suo nuovo lavoro in studio. Sarà lanciato a solo un anno di distanza da Eternamente ora, album che conteneva la canzone che l’ha fatto conoscere al grande pubblico, Amen, trionfatrice anch’essa sul palco di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

Ancora ignoto il titolo, ma è ovviamente certo che conterrà, per l’appunto, Occidentali’s Karma, il cui successo sta assumendo una dimensione davvero notevole. Il videoclip ufficiale sul suo canale Vevo ha superato la soglia dei 50 milioni di visualizzazioni, mentre il singolo è già doppio disco di platino (centomila download effettuati) a un solo mese dal trionfo dell’Ariston, senza contare che a livello radiofonico si tratta del brano italiano più trasmesso dalle emittenti. Era da qualche anno che la canzone vincitrice della kermesse musicale non otteneva un tale riscontro mediatico: era dal 2013, precisamente, quando Marco Mengoni uscì con L’essenziale, bestseller come singolo e con l’album di riferimento.

Gabbani, dunque, è pronto per la consacrazione definitiva sulla scena nazionale. E non dimentichiamo che sono già note le prime date del tour che partirà il 19 giugno dal teatro Romano di Verona e proseguirà, al momento, fino all’11 agosto a Forte dei Marmi. Questi gli appuntamenti fissati ora in calendario:

19 giugno Verona, Teatro Romano
25 giugno Sogliano al Rubicone, Piazza Matteotti
28 giugno Brescia, Piazza della Loggia
7 luglio Lignano Sabbiadoro, Arena Alpe Adria
15 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
29 giugno Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte
20 luglio Grugliasco (To), Shopville Le Gru, GruVillage
2 agosto Pescara, Teatro Monumento D’Annunzio
11 agosto Forte dei Marmi, Villa Bertelli

Scrivi un commento