Game of Thrones, tutti i musicisti visti nella serie tv

Mentre si deve ancora esaurire l’eco del clamore provocato dal gran finale della quinta stagione di Game of Thrones, andato in onda ieri su Sky Atlantic con gli ultimi due sconvolgenti episodi, è ora di fare un breve ripasso di ciò che la serie tratta dalla saga letteraria di George R. R. Martin ci ha lasciato.

Non tutti sanno ad esempio che sono diversi i cameo nella serie offerti da popolari personaggi musicali: li esaminiamo insieme uno ad uno.

In principio furono i Sigur Ròs. Nella seconda stagione della serie, durante il matrimonio viola, il gruppo islandese si è cimentato nel canto The Rains of Castamere.

Se durante la terza stagione, nel coro dell’esercito che canta The Bear and the Maiden Fair, vi è sembrato di riconoscere la voce del cantante degli Snow Patrol, non è stata un’allucinazione sonora. Era proprio lui: il soldato Gary Lightbody.

Non solo Pop. Probabilmente il nome Will Champion non vi dirà molto, ma associatelo al volto del batterista dei Coldplay e il mistero sarà risolto. Nella seconda stagione della serie Will si è impegnato con il tamburo ad eseguire l’inno dei Lannister.

So ‘70s! Da chitarrista a boia. Questa è stata la trasformazione di Wilko Johnson dei Dr. Feelgood, rock band inglese degli anni 70. Durante la prima serie è stato lui ad “eliminare” Ned Stark. Con tanto di spada in mano e cappuccio in testa.

Game of Thrones, tutte le rockstar viste nella serie tv

Metal Throne. I Mastodon, gruppo metal d’oltreoceano, è stata l’ultima band in ordine di tempo ad intervenire in battaglia, per la precisione quella di Apra Dimora. Comunque, per non rinnegare le proprie origini, hanno firmato anche un pezzo per la colonna sonora delle serie.

Game of Thrones, tutte le rockstar viste nella serie tv

[A cura di Nicola Fragnelli]

Scrivi un commento