gianna nannini

Gianna Nannini prepara un “Amore gigante”

Mesi frenetici per Gianna Nannini: la rocker toscana sta ultimando i lavori per il prossimo album di inediti, che si intitolerà Amore Gigante e che sarà pubblicato il prossimo 27 ottobre, a due anni dalla raccolta antologica Hitstory.

In attesa del nuovo disco della Gianna nazionale, eccola live al Wind Summer Festival e in rotazione radiofonica con una nuova versione di Io, celebre hit tratta dall’album bestseller Grazie, edito nel 2006. Proprio durante la manifestazione canora che andrà in onda in differita a partire da martedì 4 luglio su Canale 5, l’artista senese ha fornito nuove informazioni in merito al suo nuovo lavoro.

Sarà il diciottesimo album di inediti di una carriera lunga ormai quattro decenni e sarà composto da quindici brani nuovi (tutti registrati tra Londra e Los Angeles alla presenza di produttori di fama internazionale), il primo dei quali sarà scelto come singolo apripista a partire dal 15 settembre.

Intanto in quest’estate la Nannini si sta esibendo sui palchi dei grandi festival europei, a cominciare dal Wiener Doanuinselfest 2017 di scena nella capitale dell’Austria Vienna, organizzato in memoria del grande artista locale Falco e trasmesso in diretta televisiva sulla tv di Stato del piccolo Paese tra Germania e Italia.

In virtù della grande richiesta di biglietti, inoltre, sono arrivate nuove attesissime date fuori dai nostri confini nazionali, come quella al Castello di Kapfenburg del prossimo 29 luglio che, quando manca poco meno di un mese, è già sold out.

In Italia, invece, la rivedremo in tre appuntamenti sul finire dell’anno, quando Amore Gigante sarà già disponibile nei negozi fisici, oltreché in streaming e in digital download: sarà il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 dicembre al Forum di Assago a Milano e il 6 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze.


Loading...

Scrivi un commento