Gli U2 in concerto privato grazie ad Apple, ora è possibile (FOTO E VIDEO)

Da molto tempo si parla con sempre più insistenza del mondo virtuale, la nuova frontiera della tecnologia promette di regalarci esperienze uniche e sensazionali. Colossi come Google, Samsung hanno già fatto il loro ingresso sul mercato con i loro nuovi prodotti e di certo all’appello non poteva mancare Apple. Nell’attesa dei Google Glass, la casa di Cupertino ha annunciato una nuova, ennesima, collaborazione con gli U2.
Apple-regala-gli-U2-ma-gli-utenti-non-li-vogliono
Il marchio della Mela ha da lungo tempo instaurato una partnership con il gruppo rock più famoso d’Irlanda. È uno dei sostenitori principali dell’associazione benefica creata da Bono Vox, Red, tutti poi ricorderanno il tanto discusso regalo che Apple ha fatto agli utenti di iTunes nel settembre 2014, che si sono ritrovati sulle loro librerie musicali completamente gratis l’ultima fatica della band, l’album “Songs of Innocence”.

Per questa nuova avventura, la società californiana ha scelto ancora una volta Bono e compagni, l’esperimento è stato chiamato “Experience Bus”.
La società di Tim Cook, affiancata dalla Vrse, piattaforma che crea contenuti virtuali originali, ha realizzato un video musicale di “Song For Someone” con riprese a 360 gradi, da guardare con gli speciali Oculus Rift.

Domenica 26 ottobre molti fan della band hanno avuto la possibilità di essere i primi a sperimentare questo nuovo modo di vedere il video. Al centro di Londra infatti è stato posizionato un bus, che all’apparenza sembra un classico bus inglese a due piani, ma dentro c’è un mondo tutto da scoprire.


Questo bus girerà l’Europa e ad ogni tappa farà salire nuovi appassionati che potranno provare l’esperienza virtuale degli Oculus.
All’inizio vedranno Bono Vox e gli altri esibirsi al centro di un palco vuoto, l’utente una volta indossato il casco con gli occhialini si troverà catapultato sul palco con il gruppo e muovendo la testa potrà vedere tutti i musicisti e spostarsi anche all’interno del palazzetto.
U2-01-780x390
Si avrà quindi l’impressione di interagire con gli U2, l’utente potrà muoversi in totale autonomia e potrà godere di un’esperienza unica, avrà l’impressione di assistere a un concerto privato, dedicato solamente a lui. Terminata questa esperienza virtuale sarà anche possibile rivedere tutte le foto caricate sul sito sito U2TEB.com e anche sull’account Instagram

#U2ieTour #U2experiencebus @applemusic

A post shared by @u2experiencebus on


Le sorprese però non sono finite. Anche chi non avrà la fortuna di salire sul “bus del futuro” potrà lo stesso vedere il video. Basterà scaricare l’App gratuita di Vrse per IOS, Android e Gear VR e senza bisogno degli occhialini magici potrà assistere alla performance. Certo non sarà la stessa cosa, non si avrà la stessa emozione, ma almeno si potranno vedere e soprattutto ascoltare gli U2 suonare Song For Someone in versione acustica.

Scrivi un commento