Coldplay, a Dicembre il nuovo album?

Il 28 ottobre 2014 i Coldplay hanno annunciato di aver composto un brano inedito intitolato “Miracles“, il quale è stato inserito nella colonna sonora del film “Unbroken“, previsto per Natale 2014.
Nella serata del 4 dicembre dello stesso anno, in occasione di un’intervista con Zane Lowe su BBC Radio 1, Chris Martin, leader del gruppo, ha rivelato a sorpresa il titolo del settimo album in studio dei Coldplay, ovvero A Head Full of Dreams.

fonte photo : www.onstageweb.com
fonte photo : www.onstageweb.com

È il nostro settimo disco e lo vediamo un po’ come se fosse l’ultimo libro di Harry Potter.” afferma Chris MartinCiò non significa che non potrà esserci qualcos’altro dopo questo disco, ma A Head Full of Dreams sarà in ogni caso una sorta di completamento del nostro percorso. È stato grandioso passare da Ghost Stories allo studio di registrazione: ora stiamo facendo cose che suonano in un modo differente. Devo pensare questo album come se fosse l’ultimo lavoro che facciamo insieme, altrimenti non metteremmo tutto di noi al suo interno.”

fonte photo : fibreumane.altervista.org
fonte photo : fibreumane.altervista.org

A quasi un anno di distanza vari indizi sembrano svelare la data dell’uscita dell’album, ovvero il 4 Dicembre.
Sia chiaro, niente di ufficiale e questa volta la band britannica non sembra intenzionata a svelare nulla.
Però qualche giorno fa, in alcune fermate della metro di Londra sono apparsi cartelloni piuttosto criptici, come quello su uno sfondo scuro, uno strano simbolo iridescente frutto dell’intersecarsi di tanti cerchi e una scritta, o meglio, una data: 4 dicembre.

fonte photo : www.rollingstone.it
fonte photo : www.rollingstone.it

A primo impatto sembrerebbe un logo ed un cartellone che nulla avrebbe a che fare con i Coldplay, considerato anche che “Ghost stories“, loro ultimo lavoro in studio, ha da poco compiuto un anno.
Ai più attenti però non sarà sfuggita la t-shirt che Chris Martin indossava al Global Citizen Festival di New York lo scorso settembre, stesso logo, stessa scritta.
Coincidenze o meno, per ora tutte le strade portano al 4 Dicembre e i fans aspettano impazienti.

Scrivi un commento